



Come ci insegna il buon Archimede, ogni forza, ogni potenzialità ha bisogno di un punto di appoggio, di un fulcro per esprimersi pienamente.
Quando facciamo attività di coaching con i nostri clienti il tema delle persone è uno dei primi che emerge.
Il nostro stile di leadership e la gestione dei team che lavorano nella nostra azienda sono le leve che tutti abbiamo per mettere al centro le persone.

Mettere al centro davvero i nostri collaboratori, e più in generale tutti quelli che svolgono delle attività nella nostra azienda, è la BASE della nostra attività.
Essere capaci di attrarre e trattenere i migliori talenti coinvolgendoli e motivandoli è sicuramente il fulcro da cui vogliamo partire per fare uno step in avanti.
L’engagement è una condizione essenziale per stabilire una connessione profonda e di fiducia con i nostri clienti, che dura nel tempo e non dà solo buoni risultati economici momentanei.
In quest'ottica, l’offerta di servizi e prodotti non è soltanto il frutto di una strategia commerciale studiata a tavolino. E' una ricerca attenta e continua di come soddisfare i nostri clienti, capendo i loro bisogni e le loro aspettative.
Per fare ciò serve anche un'accurata gestione dello spazio, inteso nel suo senso più ampio.
Dal creare e curare la nostra posizione online per comunicare i nostri elementi distintivi e aumentare il valore del nostro brand, allo spazio offline con l'attenzione e la cura di tutti gli ambienti in cui ci relazioniamo con i nostri clienti e ovviamente anche gli spazi in cui lavorano i nostri collaboratori.


La danza tra i nostri clienti ed i nostri collaboratori ha bisogno, infine, di una perfetta organizzazione.
Definire le priorità e quindi la strategia, individuare gli strumenti necessari per semplificare la vita a tutti, per ridurre i tempi e le frizioni, ed esprimere con trasparenza la cultura aziendale in cui clienti e collaboratori possano trovare il giusto punto di equilibrio.
In un flusso continuo che si autoalimenta e ci porta ad innovare continuamente per migliorare il benessere
dei nostri collaboratori, dei nostri clienti e, perché no, anche il nostro!
