Metodo Hospitality Fair Coach

3 Punti di appoggio

PER FAR CRESCERE IL TUO ALBERGO

image
image

Organizzazione

image

Persone

image

Esperienza

Come ci insegna il buon Archimede, ogni forza, ogni potenzialità, per esprimersi pienamente, ha bisogno di un punto di appoggio, di un fulcro appunto.


Quando facciamo attività di coaching con i nostri clienti il tema delle persone è uno dei primi che emerge.


Il nostro stile di leadership e la gestione dei team che lavorano nel nostro albergo, collaboratori diretti o esterni che siano, infatti, sono le leve che tutti abbiamo per mettere al centro le persone.

image

Partiamo dalle PERSONE

Mettere al centro davvero i nostri collaboratori, e più in generale tutti quelli che svolgono delle attività nella nostra struttura, è allora la BASE della nostra attività.


Essere capaci di attrarre e trattenere i migliori talenti coinvolgendoli e motivandoli è sicuramente il fulcro da cui vogliamo partire per fare uno step in avanti.

La relazione che costruisce l'ESPERIENZA

Per migliorare l’#esperienza dei nostri ospiti abbiamo usato molti aggettivi in questi anni (autentica, WOW, memorabile, significativa…), ma in realtà quello che desideriamo veramente è avere clienti che diventano fan della nostra struttura, che interagiscono, si lasciano coinvolgere e diventano i nostri ambasciatori.


L’engagement è quindi una condizione essenziale per stabilire una connessione profonda e di fiducia con i nostri ospiti, che dura nel tempo e non dà solo buoni risultati economici momentanei.


In quest'ottica, l’offerta non è soltanto il frutto di una strategia commerciale studiata a tavolino, ma una ricerca continua di deliziare i nostri ospiti, di sorprenderli, di far vivere loro un'esperienza unica, che avranno voglia di condividere con i loro amici.


Per fare ciò serve anche un'accurata gestione dello spazio, inteso nel suo senso più ampio, quindi sia creando e curando la nostra posizione online per comunicare i nostri elementi distintivi e aumentare il valore del nostro brand, sia quello offline con l'attenzione e la cura di tutti gli ambienti, dalle camere alle aree comuni, comprendendo ovviamente anche gli spazi in cui lavorano i nostri collaboratori.

image
image

Infine l'ORGANIZZAZIONE

La danza tra i nostri clienti ed i nostri collaboratori ha bisogno, infine, di una perfetta organizzazione.


Definire le priorità e quindi la strategia, individuare gli strumenti necessari per semplificare la vita a tutti, per ridurre i tempi e le frizioni, ed esprimere con trasparenza la cultura aziendale in cui clienti e collaboratori possano trovare il giusto punto di equilibrio.

PERSONE - ESPERIENZA - ORGANIZZAZIONE

In un flusso continuo che si autoalimenta e ci porta ad innovare continuamente per migliorare il benessere

dei nostri collaboratori, dei nostri ospiti e, perché no, anche il nostro!

image